lentepubblica


Corso wedding planner: ecco come diventarlo

lentepubblica.it • 7 Ottobre 2021

corso wedding plannerOrganizzare un matrimonio non è mai facile e, quindi, molte coppie si rivolgono sempre più spesso ad un wedding planner. Ecco il corso online per diventarlo.


Corso wedding planner: i matrimoni possono essere faticosi da organizzare, per questo è nata la figura del wedding planner, un professionista che affianca gli sposi nelle scelte per il loro matrimonio.

Il compito del wedding planner, infatti, è quello di aiutare gli sposi nell’organizzazione del loro giorno più bello, sfruttando le proprie conoscenze e le proprie skills organizzative.

Ma come diventare un wedding planner?

FioreRosalba.com mette a disposizione un corso professionale per formare nuovi wedding planner. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Corso wedding planner: di cosa si tratta

Il corso professionale per diventare wedding planner punta a formare dei professionisti che siano capaci di affiancare gli sposi nella scelta di tutti gli elementi che riguardano il loro matrimonio. Parliamo quindi della scelta della location, dei fiori, del menù, dei fornitori e la valutazione del budget.

Per questo il corso si articolerà su tre elementi base:

  • Come si organizza un matrimonio;
  • La ricerca dei fornitori;
  • Come iniziare un’attività da wedding planner.

Saranno tanti i temi e gli argomenti trattati durante il corso, come ad esempio:

  • L’approccio al lavoro;
  • L’importanza del franchising;
  • Acconciatura e trucco;
  • Le modalità per il pranzo di nozze;
  • La wedding cake;
  • La scelta del viaggio di nozze;
  • Il piano marketing.

Durante le ore di corso, saranno trattati tutti gli argomenti inerenti alla figura professionale del wedding planner, ad iniziare dalla storia del matrimonio, toccando tutte le scelte che andrà a fare: fotografo, pranzo, torta, musica, allestimento floreale e tanto altro.

Corso wedding planner: perché iscriversi e a chi è rivolto

corso wedding plannerLa figura del wedding planner è molto richiesta ultimamente. Per questo, una figura professionale del genere potrà lavorare sia in proprio, come consulente privato e sia tramite agenzie organizzatrici di eventi.

Il corso è aperto a tutti, non ci sono limiti di età, titoli d’ingresso o altri particolari requisiti richiesti. Basterà una buona padronanza della lingua italiana, consigliata per poter comprendere appieno le materie trattate.

Il corso è rivolto a tutti: privati cittadini, disoccupati, inoccupati e studenti che vogliono entrare nel settore dell’organizzazione di eventi, ma anche per i professionisti che vogliono perfezionare le proprie competenze.

Alcune informazioni utili sul corso

Il corso per diventare wedding planner professionista si svolge online, su una piattaforma di e-learning dedicata. Avrà una durata di 60 ore, ma ogni studente potrà scegliere le ore e i giorni in cui frequentare, così da poter adattare lo studio alle proprie esigenze personali e lavorative.

Nel costo è compreso tutto il materiale didattico, che sarà disponibile sulla piattaforma di e-learning e potrà essere scaricato in PDF per lo studio offline.
Inoltre, lo studente potrà contare sul supporto di un docente esperto, da poter contattare sia per mail che per telefono, per poter richiedere qualsiasi chiarimento.

Alla fine del corso, è previsto un esame, da sostenere in modalità online: in caso di superamento, verrà rilasciato un attestato di frequenza, da poter inserire nel proprio curriculum vitae.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments